English version

Classe 1978 nasce e cresce a Milano negli anni 80 a Cologno Monzese. Fin da piccolo ha due passioni: la musica e la strada.
La prima gli da il senso del ritmo, sensibilità e cuore, la seconda credibilità’, perseveranza e spirito di adattamento.

Inizia a suonare giovanissimo in alcuni gruppi metal e crossover della scena milanese, nel 2000 fonda il Replay Studio lavorando come fonico, infine si avvicina alla televisione.

In pochi anni colleziona esperienze, cresce – da assistente operatore a regista – e lavora praticamente per tutte le realtà televisive italiane,  Rai, Mediaset, MTV, Sky. Il passaggio ai videoclip e’ naturale e organico, la sintonia con la scena hip-hop totale, e nel 2008 gira video per alcuni fra gli artisti più’ importanti e rispettati della scena musicale italiana (Club Dogo, J-Ax e Marracash), distinguendosi per l’approccio diretto e il linguaggio crudo, ma soprattutto l’occhio di chi ha visto e quindi può’ raccontare senza falsi moralismi.

Nel 2009 entra ufficialmente nella Dogo Gang, il collettivo artistico nato intorno ai Club Dogo.

Sono del 2010 le prime grandi esperienze oltreoceano. Fabrizio si sposta a New York per qualche mese e in tempo breve viene contattato per dirigere alcuni video hip-hop di artisti americani di fama mondiale, tra i quali Busta Rhymes, Rick Ross, Styles P, Saigon, Jadakiss, Starsky, Ed Lover, Camp Lo e Pete Rock.

Per i successivi cinque anni Fabrizio continua a crescere come regista di video musicali, rimanendo di base a vivere a New York e continuando allo stesso tempo a collaborare con l’Italia.  

Nel 2015 arriva il grande salto nel mondo del cinema: Danny Abeckaser, produttore, tra i suoi lavori più importanti (Wolf Of Wall St., Alpha Dog, Holy Roller) propone a Fabrizio di dirigere un film e Fabrizio debutta con il suo primo lungometraggio Club Life: un film sulla vita di chi dietro le quinte organizza la nightlife newyorchese. con Jerry Ferrara (Turtle di Entourage), il mitico Robert Davi,(Goonies, Mission Impossible, Expandable, ecc.), Jessica Szohr (Gossip Girl), Jay Ferguson (MadMan) e Busta Rhymes.

Per la colonna sonora del film, Fabrizio ottiene la partecipazione di artisti di fama mondiale come Tiesto, David Guetta, AfroJack, Busta Rhymes, Reset!

Il film viene acquistato e distribuito sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, compresa l’ Italia, e ottiene numeri sorprendenti di vendite online.

Club Life suscita l’interesse di diversi produttori, e fa aumentare la voglia in Fabrizio di fare più’ esperienza nel cinema.

Nel giro dell’ultimo anno ha iniziato lo sviluppo di altri lungometraggi e ha lavorato come Executive Producer per il film Middelground (regia di Alisa Khazanova) e come Associate Producer per il film (M)uchenik (regia di Kirill Serebrennikov)

Nel frattempo, non ha mai interrotto la collaborazione con il mondo della musica, girando video per artisti quali Eros Ramazzotti, J-Ax, Max Gazzè, Gemitaiz, Guè Pequeno, Fedez, Marracash e molti altri. 

Il suo motto è THE BEST IS YET TO COME